Yasham

Username:
Password:

Rebalancing

Rebalancing

» Che cos'è Rebalancing
» Il Tocco
» Il Dolore
» La Respirazione
» Il Corpo
» Il Sentire
» La Psicosomatica
» La Lettura del Corpo
» Il sistema dei 10 Trattamenti
» La cura Rebalancing
Che cos'è Rebalancing
torna alla pagina iniziale di Rebalancing


IN ALLESTIMENTO....










Ogni sessione si conclude con il trattamento di strati profondi del collo, con particolare attenzione alle articolazioni dell'asse-atlante. Alla fine, il tenere la testa fra le mani serve per rilassamento.

Rebalancing (Ribilanciamento) - il potere del tocco profondo

Il Rebalancing è tratto dall´ accettazione, dalla presenza e dalla conoscenza che ogni corpo possiede consapevole di che cosa ha bisogno per la sua guarigione.

Riequilibrio è una terapia ortopedica del dolore e del corpo. Essa si basa sulla profonda conoscenza della struttura e dell´ intelligenza corporea, nonché psicosomatica di vista diagnostica (lettura dell´organismo). La sintesi,della profondita´del massaggio ai tessuti,dell´ allentamento alle articolazioni, ed il tocco accurato da´supporto al paziente nell´attivare il proprio potere regolamentare ed autonomo per migliorare la propria qualità di vita.
Il trattamento manuale si basa sui lavori di Ida Rolf, fondatrice del Rolfing e del programma di dieci trattamenti. La biochimica ha sottolineato l'importanza delle fascie muscolari (tessuto profondo) per la creazione e il mantenimento di equilibrio. Ha insegnato, come le mani addestrate al calore, lo sfregolamento ed il lavoro esecutivo sugli organi di una persona può costruire e ristrutturare.

Sintesi particolare: Spiritualità del corpo, Psicosomatica e applicazioni strutturali

Rebalancing e´nato con il concetto che "Ogni uomo e´perfetto cosi´come egli entra dalla porta e si sdraia sul lettino." I suoi fondatori aggiunsero al trattamento strutturale di base, la spiritualita´del corpo come  un´ulteriore importante elemento.
Il rebalancer esercita con principi di base interiori, non giudicando, non confrontando ma soprattutto riconoscendo l'unicità di ogni cliente (o paziente ?), toccando la persona in profondita´con mani esperte ed energiche.
La conoscenza delle condizioni di vita, connesso al rapporto corpo-anima rende Riequilibrare un fenomeno globale di guarigione dell'interfaccia tra il corpo e la psiche.
Per approfondire l´esperienza sulla tecnica olistica guaritiva, sempre piu´clienti richiedono di passre all´istruzione di essa. Questo e´spesso l'inizio di una nuova vocazione.
Che cosa ci si può aspettare dal Riequilibrio?
Per il trattamento del dolore, in particolare del sistema locomotore, il riequilibrio è un metodo verificato con successo per guarigione alternativa.  Il sollievo e´di apprezzabile rilievo gia´dopo il primo trattamento! Anche pazienti con sintomi come lo stress, stanchezza, noia, nervosismo, burn-out e stati d´ansia nervosi, come la depressione,potranno avere i benefici.